Biscotti al burro d’arachidi e cioccolato croccanti cookies con gocce di cioccolato e l’inconfondibile gusto del burro d’arachidi.

I biscotti al burro d’arachidi e cioccolato sono biscotti tipici americani in cui il burro d’arachidi tanto amato da Joe Black nel famosissimo film”Vi presento Joe Black” incontra il cioccolato sotto forma di tante golose gocce che danno croccantezza e più gusto a dei biscotti già di per sé golosissimi.

La ricetta è di quelle semplicissime e questi biscotti saranno pronti in pochi passaggi per allietare le colazioni e le merende di grandi e piccini.

Biscotti al burro d’arachidi e cioccolato – La ricetta


Tempo di preparazione | 15 minuti |
Tempo di cottura | 10 minuti |
Porzioni |
20 biscotti
|
- 180 g farina 00
- 80 g zucchero semolato
- 80 g zucchero di canna
- 100 g burro a temperatura ambiente
- 100 g burro d'arachidi
- 1 uovo
- 50 g gocce di cioccolato fondente
- 1/2 cucchiaino bicarbonato
- 2 g lievito per dolci
Ingredienti
|
![]() |
- In una ciotola ponete il burro morbido e lo zucchero bianco ed incominciate a impastare con le mani. Aggiungere lo zucchero di canna, il burro di arachidi, l’uovo e continuate ad impastare velocemente. Unite poi la farina con il bicarbonato e il lievito setacciato e le gocce di cioccolato.
- Formare un panetto copritelo con pellicola e mettetelo a riposare in frigo per 1 ora circa. Riprendete l’impasto e formate delle palline. Ricoprire una teglia con carta da forno e adagiate le palline ben distanziate. Schiacciate leggermente ogni biscotto con una forchetta. Cuocete in forno già caldo 180 gradi per 8-10 minuti. Una volta sfornati i vostri biscotti al burro d'arachidi e cioccolato lasciateli raffreddare nella teglia. Togliete i biscotti dalla teglia solo quando saranno freddi.

I biscotti si conservano a temperatura ambiente ben chiusi in un barattolo di vetro o di latta per biscotti fino ad un massimo di 10 giorni, sempre che non li spazzoliate prima perché sono davvero irresistibili.

Qui potrete trovare tutte le altre ricette di biscotti presenti sul blog.
Lascia un commento