Voglia improvvisa di un frullato? I vostri bimbi hanno improvvisamente voglia di qualcosa di fresco e goloso in questi caldi pomeriggi estivi? Niente paura, con questo golosissimo frullato tratto dal libro “Gelato chez moi”, che stiamo testando nel Cakes Lab in questa torrida estate, avrete risolto. Preparerete, infatti, in meno di 10 minuti un frullato freschissimo, ricco e goloso.
Di latte e cioccolato per Cakes Lab
Ingredienti (per 2 persone)
- 4 palline di gelato al cioccolato fondente
- 150 ml di latte intero
- 150 ml di panna fresca liquida
- 1 cucchiaino di zucchero a velo
Preparazione
Nel bicchiere del frullatore a immersione mettete il gelato al cioccolato fondente. Aggiungete lo zucchero, il latte e la panna e frullate alla massima velocità. Versate nei bicchieri e servite con una cannuccia. Per un tocco goloso, servite assieme a un ciuffo di panna montata.
Il risultato mi ha soddisfatto a pieno e come poteva essere altrimenti con questi semplici ingredienti già golosi di per sé. Facilissima da preparare questa quasi “non ricetta” saprà ristorarvi nei caldi mesi estivi, per la gioia di grandi e piccini! Io ho servito il frullato decorandolo come suggerisce l’autrice con della panna montata e ho aggiunto, a mio gusto personale, un velo di cacao amaro.
La faccina per questa ricetta è quindi sicuramente super sorridente
Vi saluto ricordandovi che per il Crazy taste per luglio e agosto si gioca reinventando il gelato, aspettiamo le vostre creazioni gelate! 🙂
…che roba fotonica!
Fotonica è proprio la parola giusta per questo frullato! 🙂
Buona giornata